Scopri il make-up giusto per ampliare lo sguardo.

Ogni donna sogna di avere occhi grandi da cerbiatta. Come truccare occhi piccoli per valorizzare lo sguardo? Qui troverai tutti i consigli per truccare i tuoi occhi se ti sembrano troppo piccoli o se semplicemente vuoi dar loro maggior risalto.

  • Stendi una base chiara su tutta la palpebra superiore. Puoi usare un rosa chiaro, un celeste pallido o per non sbagliare usa il bianco, che si andrà ad amalgamare bene con qualsiasi altro colore scuro tu scelga di applicare successivamente.
  • Sfuma una tonalità più scura lungo tutta la piega dell'occhio, aumentando d'intensità verso l'angolo esterno e poi prosegui sotto la palpebra inferiore fino al centro.
  • Utilizza un ombretto chiaro sull'arcata sopraccigliare che sia differente dal primo. Scegli un colore più brillante o più opaco che si differenzi dalla base.
  • Applica una matita scura o nera sul bordo esterno della palpebra facendo attenzione a mantenere le linee sottili e allungate verso l’angolo esterno dell’occhio.
  • Utilizza il piegaciglia per incurvarle il più possibile così da allargare lo sguardo.
  • Completa il tuo make-up applicando ripetutamente il mascara sia sopra sia sotto, insistendo maggiormente sulle ciglia esterne.

Ricorda

Per truccare gli occhi piccoli è fondamentale avere sopracciglia sempre curate e definite: se sono troppo folte, ripuliscile dai peli superflui che escono dai contorni naturali, quindi sistema la linea assottigliandole leggermente per lasciare maggior spazio all'occhio.