Tutti i segreti per valorizzare l’iride marrone.

L’iride marrone ha diverse sfumature: dai castani scuri ai chiari fino ai nocciola. Ecco i nostri consigli per il make up occhi marroni.

L’ombretto marrone

Il passepartout è l’ombretto marrone: intensifica lo sguardo ed è ideale sia per il giorno che per la sera. Per un look quotidiano puoi applicarlo solo sull’angolo esterno dell’occhio e sfumarlo con una nuance neutra come il rosa o il beige. Per la sera scegli una tonalità più scura rispetto alla tua iride e il tuo sguardo sarà seducente e affascinante.

Le diverse tipologie di occhi marroni

Verde scuro, bronzo e prugna sono i colori che maggiormente esaltano l’iride castano medio. Se hai gli occhi più scuri punta su nuance intense come il nero, il blu notte e il bordeaux. La tua iride risplende con riflessi dorati? In questo caso puoi utilizzare un ombretto marrone ton sur ton oppure ombretti satinati come il bronzo e l’oro che illumineranno il tuo sguardo. Scegli invece il malva e il verde se i tuoi occhi sono color nocciola. Completa il trucco occhi con la matita e il mascara: via libera ai classici nero e marrone, ma puoi osare anche con nuance più sfiziose come il blu e il verde. Tra i consigli per il make up occhi marroni che vogliamo darti c’è anche l’abbinamento con il trucco del resto del viso. Se hai utilizzato colori intensi e brillanti sugli occhi, punta su un rossetto nude o un gloss trasparente. Via libera invece a colori accesi e decisi se il make up degli occhi è leggero o ton sur ton.