Consigli per trucco perfetto: ecco come risolvere i tre errori più comuni

Quante volte rischiamo di dover cancellare un make-up di ore per un piccolo sbaglio? Rimediare agli errori è facile e possibile. Ecco i consigli per un trucco senza errori.

La cipria

Se hai una pelle grassa ti sarà certamente capitato di applicare una quantità eccessiva di cipria nella speranza di renderla meno lucida ritrovandoti invece con un viso quasi impolverato. Per rimediare ti basterà spruzzare leggermente sul viso un po' di acqua di rose: provare per credere.

Ombretto

Molto spesso, durante la realizzazione di un trucco smokey, può succedere che i residui di un ombretto scuro finiscano sul viso macchiandolo. Per evitare piccole tragedie, il trucco è stendere un velo di cipria trasparente sulla pelle da rimuovere a make-up ultimato. Astuzie che semplificano la vita. Se ti è caduto un po' di ombretto puoi usare anche il pennello a ventaglio per rimuovere i residui.

Mascara

Se si applica troppo mascara, o se il prodotto che stai utilizzando è scaduto, è possibile che le ciglia rimangano incollate tra loro con un effetto disastroso sull'occhio. Niente paura, a tutto c'è una soluzione. Bagna il pollice e l'indice con un po' d'acqua e massaggiale leggermente. Poi con un pettinino specifico spazzolale delicatamente e come per magia torneranno ad essere perfettamente separate.