Eye makeup: i colori e gli strumenti da utilizzare.

Gli occhi truccati cambiano completamente il volto donando intensità, luminosità e magnetismo allo sguardo. Bisogna, però, truccarli nel modo giusto. Scopri come realizzare un eye makeup perfetto per te: I colori Le tonalità di ombretto da utilizzare dipendono dal colore dei tuoi occhi:

  • Occhi marroni: se hai gli occhi di questa tonalità scegli dei colori caldi, come le tinte della terra, quelle cioccolato, ambrate o madreperlate. In ogni caso gli occhi marroni permettono di osare molto e provare diverse tonalità.
  • Occhi azzurri: l' eye makeup ideale per te prevede l'utilizzo dell'arancione, tuo colore complementare, e delle varie sfumature del rosa. Per uno sguardo più seducente punta invece sul grigio antracite.
  • Occhi verdi: per portare luce al tuo volto punta sul rosso, magari nelle sue sfumature più particolari come il porpora o il granata. Ottimi anche il viola, il blu ed il beige.

Come realizzare un eye makeup 1. L' ombretto: inizia il tuo trucco stendendo l'ombretto più chiaro su tutta la palpebra mobile, creerai così una base. In seguito applica la tonalità più scura dal centro della palpebra verso l'esterno. Sfuma bene i due ombretti per non creare uno stacco di colore. Se vuoi evitare che l'ombretto sbavi nel corso della giornata, prima di metterlo, stendi un velo di primer (o in alternativa di fondotinta) su tutta la palpebra. 2. La matita: con l'apposita matita traccia una linea sottile, rimanendo molto vicina all'attaccatura delle ciglia, sia sulla palpebra superiore sia in quella inferiore. Per un risultato perfetto parti dall'angolo interno dell'occhio e procedi verso l'esterno. 3. Il mascara: strumento indispensabile per incorniciare il tuo sguardo e rendere le ciglia lunghe e seducenti. Inarca le sopracciglia e rivolgi il tuo sguardo verso il basso: in questo modo lo applicherai senza problemi.