Dillo con gli occhi: il make up eyes non è solo un vezzo, ma è un’arma di seduzione con un preciso messaggio dello sguardo. Vediamo il significato che sta dietro a una scelta che predilige il “glitter” o il “mascara”.

Cosmesi e psicologia non sono mai state tanto vicine. Il trucco è comunicazione di un nostro lato della personalità, non lo scopriamo oggi, ma entrando nello specifico delle scelte che riguardano la nostra arma di seduzione più immediata, lo sguardo, possiamo venire a conoscenza di un tratto del nostro carattere. Se avete un mood solare, è probabile che la vostra scelta cada su eye-shadow piuttosto vivaci; se il vostro carattere è quello della dark lady, probabilmente, i vostri ombretti tenderanno alle tinte più tenebrose. Lo stesso discorso potrebbe valere per le sfumature di rossetto preferito. Ma entrando nello specifico del make up occhi, qual è la vostra posizione? Preferite puntare sulle infinite luminescenze glitter, o sulla profondità che sa offrire un mascara volumizzante? Se il richiamo del “brillantino” è qualcosa di irresistibile, probabilmente avrete nel vostro dna una frizzante personalità “disco”, che ama sedurre senza nasconderlo, anzi. Vi piace essere al centro dell’attenzione con un’invidiabile leggerezza dell’essere: dirette e solari, portate avanti il gioco della seduzione con trasparenza e ironia. Se preferite puntare sulle ciglia, è molto probabile che le vostre “armi” siano diverse, così come il vostro carattere. Il mascara volumizzante è il vostro asso nella manica, l’oggetto che valorizza il vostro approccio sensuale alla seduzione. Magari non avrete la giocosità delle amanti del glitter, ma poco importa: le vostre ciglia compenseranno comunicando sicurezza, determinazione e tanta sensualità.