Ingrandire gli occhi è il must di ogni donna che vuole sedurre con lo sguardo. Per ottenere un effetto "lente di ingrandimento" basta seguire questi tre semplici trucchi!

Gli occhi sono uno dei punti più importanti per costruire la propria bellezza: più sono grandi e più comunicano, attirano, seducono. Se, però, non hai la fortuna di averli grandi naturalmente o semplicemente desideri ottenere un effetto top per un’occasione speciale, bastano piccoli accorgimenti. Come ingrandire gli occhi con il make up? Ricordati che la parola d’ordine è illuminare: così facendo aprirai il tuo sguardo e lo farai risaltare maggiormente.

Ecco allora 3 consigli per ingrandire gli occhi:

  1.  Un trucco “rubato” dal backstage delle sfilate per ingradire gli occhi consiste nel creare un punto luce utilizzando un ombretto chiaro perlato. Applicalo nell’angolo interno dell’occhio e sfumalo sulla parte iniziale della palpebra, sia inferiore che superiore per ravvivare lo sguardo. Se vuoi ottenere un effetto ancora più incisivo sfuma l’ombretto perlato con uno più scuro fino a raggiungere l’esterno della palpebra. Hai i capelli castani? Per creare il punto luce puoi scegliere la tonalità Champagne oppure la Sugar Pink di Pupa Vamp! Wet & Dry Eyeshadow, da utilizzare con pennello asciutto, e abbinarla a un Dark Brown luminoso. Per un make up scintillante scegli il rosa perlato Ribbon o il dorato Sequins di Diorshow Mono da sfumare con la tonalità Panama, un marrone scuro mat, molto chic e sofisticato. Se la tua chioma è bionda o nera, sono da preferire le tonalità fredde: crea il punto luce con la nuance Swan di Diorshow Mono e sfumala con il metallico Spencer sul resto della palpebra mobile, definisci la rima ciliare superiore - ed esterna - dell'occhio con Khol, un nero mat. Oppure puoi optare per Pupa Vamp! Wet & Dry Eyeshadow in Luxurious Silver da sfumare con Slate Grey. Se hai deciso che questo make up è quello che fa per te, non puoi fare a meno di Dior Backstage Pros Palette Eye Reviver: formulata appositamente per ingrandire lo sguardo, è composta da cinque ombretti in polvere che vanno dal beige al marrone.
  2. Se, invece, ami i colori della terra questo è il modo giusto per ingrandire gli occhi! Per prima cosa traccia con la matita marrone o nera una linea sottile dall’angolo interno dell’occhio fino all’estremità esterna assecondando la curva delle ciglia e cercando di ispessire il tratto sopra l’arcata oculare. In questo modo allungherai la forma dell’occhio. Non conviene, invece, utilizzare l’eyeliner perché lascia una linea troppo secca e opaca che non aiuta ad ottenere l’effetto desiderato. Per completare il trucco applica un ombretto marrone terra opaco dall’esterno verso l’interno. Concentrando il colore più intenso verso l’esterno l’occhio risulterà ingrandito. È preferibile utilizzare gli ombretti in polvere perché sono più facili da sfumare. Scegli la matita occhi Estée Lauder Double Wear Stay-In-Place nella nuance Onyx (nero) o Coffee (marrone): assicura una durata di 12 ore e, grazie allo sfumino incorporato, permette di sfumare facilmente la matita con l'ombretto marrone. Ecco alcuni ombretti marroni, dai più economici ai più costosi: Deborah 2 in 1 Long Lasting Eyeshadow in 02, Givenchy Ombre Couture in Brun Cachemire e Giorgio Armani Eye & Brow Maestro in Wenge Wood.
  3. Sei una ragazza acqua e sapone e desideri un trucco poco appariscente? Puoi optare per una matita bianca, da applicare nel bordo interno della palpebra inferiore, e una matita, preferibilmente marrone, con cui tracciare una linea lungo il bordo esterno delle ciglia inferiori. In questo modo puoi spostare lievemente l’effetto ottico del bordo dell’occhio. Scegli la matita bianca a triplo uso Pupa Multiplay nel colore Bianco: puoi utilizzarla non solo nell'interno della palpebra inferiore ma anche - a seconda delle necessità - come kajal, eyeliner e ombretto, dato che è facilmente sfumabile.

Ricordati che il trucco perfetto per ingrandire gli occhi parte dalla cura delle sopracciglia. Curate e assottigliate, infatti, creano uno spazio che dà luce all’intera area orbitale. Il tocco finale per ogni trucco è applicare sulle ciglia un buon mascara nero che aumenta la curvatura delle ciglia, le allunga e separa creando un effetto di apertura a ventaglio dell’occhio. Prova Diorshow Iconic Overcurl, Nouba Cil Prodige Mascara o Lancôme Grandiôse.

Comunque siano i tuoi occhi ricordati che ogni difetto può diventare un tratto caratteristico se portato con disinvoltura e truccato nel modo giusto.