Make up occhi castani: ecco come realizzarlo in cinque mosse.

Make up occhi castani? Chi ha gli occhi marroni sa bene che un buon trucco è fondamentale per esaltarne il colore e valorizzare al massimo lo sguardo. Ma come realizzare un make up occhi castani facile e veloce? Scoprilo in cinque step.

  1. Per rendere omogenea la pelle dell'occhio ed ottenere una base perfetta, il primer è un ottimo aiuto. Applicalo sulle palpebre fino a quando non sarà completamente uniforme. Questo prodotto aiuta inoltre a fissare l'ombretto e a far resistere a lungo il tuo trucco.
  2. Scegli due ombretti dello stesso colore, ad esempio il verde, uno più chiaro ed uno più scuro.
  3. Quello scuro va steso su tutta la palpebra mobile, insistendo in particolare sulla piega, mentre quelle più chiaro va applicato sotto l'arcata sopraccigliare e vicino all'angolo interno dell'occhio per illuminarlo. Gli occhi marroni si sposano perfettamente con qualsiasi tonalità.
  4. Adesso con una matita nera traccia una linea sottile che sia il più possibile vicina all'attaccatura delle ciglia superiori. Parti dall'interno e procedi verso l'esterno puntando leggermente verso l'alto nella parte finale.
  5. Un mascara allungante è il vero segreto di un make-up occhi castani a regola d'arte. Applicalo posizionando lo scovino proprio alla radice delle tue ciglia e compiendo movimenti a zig zag verso le punte.