Make up occhi verdi: ecco le regole per valorizzarli.

Desideri mettere in risalto il tuo sguardo e non sai da dove partire? Ecco come realizzare un make up occhi verdi senza errori.

Le sopracciglia

La cornice di uno sguardo intenso è sempre l'arcata sopraccigliare. Definisci il disegno che si abbina meglio alla forma del tuo viso ed elimina i peli in eccesso per creare un'armonia perfetta.

La base

Inizia il tuo trucco occhi verdi applicando un primer su tutto l'occhio. In questo modo eliminerai discromie, renderai il make up più duraturo ed omogeneo. Stendilo con la punta delle dita e fai attenzione che non penetri sulla pelle ma che rimanga in superficie.

L'ombretto

Per valorizzare al meglio il colore dei tuoi occhi, la scelta dell'ombretto è fondamentale. Per il make up occhi verdi punta sul viola, sul rosa e sul prugna e, per un look più aggressivo, puoi osare con il nero, il marrone scuro ed il grigio. Evita invece i toni tenui e spenti come l'azzurro pallido e il verde pastello.

La matita

Gli occhi chiari, misteriosi e seducenti, risaltano ancora di più con un tocco di contrasto. Disegna,con una matita scura, i contorni esterni ed interni dell'occhio e sfuma con un pennellino per rendere il tratto omogeneo.

Il mascara

Il mascara è il tocco finale per un make up occhi verdi davvero completo. Puoi scegliere il classico rimmel nero o, per un'aria più naturale, quello marrone. Posiziona l'applicatore alla radice delle ciglia e procedi con un lieve movimento a zig-zag che eviterà la formazione di antiestetici grumi.