Come realizzare un make up per ingrandire gli occhi in cinque mosse.

Sogni uno sguardo ampio e luminoso? Il make up per ingrandire gli occhi, se eseguito alla perfezione, può rivelarsi miracoloso. Scopri come realizzarlo.

  1. Innanzi tutto devi preparare una buona base per il tuo trucco. Stendi in modo uniforme il primer su tutto l'occhio così da rendere la pelle perfettamente liscia e levigata. Questo prodotto favorisce inoltre una maggior durata dell'ombretto.
  2. Il gioco di luce e ombra è il miglior alleato degli occhi piccoli. Scegli sempre un ombretto più scuro, da applicare sulla palpebra mobile esterna vicino all'attaccatura delle ciglia, ed uno più chiaro di fondamentale importanza per illuminare l'angolo interno e l'arcata sopraccigliare.
  3. A questo punto applica una tonalità intermedia lungo la piega palpebrale portandola leggermente verso l'esterno e verso l'alto. Questo è il segreto per rendere il tuo sguardo intenso e profondo.
  4. L'arma per gli occhi piccoli? Una matita bianca. Applicala nella rima cigliare inferiore al posto di quella scura che rischierebbe invece di appesantire e rimpicciolire ulteriormente lo sguardo.
  5. Completa il tuo make up per ingrandire gli occhi con un mascara allungante e volumizzante extrablack. Per la sera puoi osare con un paio di ciglia finte davvero scenografiche.