Ecco tutto quello che ti serve sapere per truccare al meglio i tuoi occhi grigi.

Occhi grigi: sfumatura decisamente particolare che dona ai tuoi occhi una proprietà cangiante, l'iride, infatti, cambia secondo la luce o dell'ombretto scelto. Scopri come valorizzare ancora di più i tuoi occhi speciali: Effetti ottici: Gli occhi grigi, generalmente, non hanno un colore ben definito ed è per questo che puoi permetterti di giocare con le tonalità e modificare otticamente il tuo colore: un ombretto o una matita chiara, infatti, renderanno i tuoi occhi più scuri; mentre, al contrario, per ottenere una sfumatura più chiara, scegli delle tonalità scure. Utilizza ad esempio il rosso rame o il grigio se vuoi che i tuoi occhi sembrino azzurri. Se, invece, li preferisci verdi scegli colori come l'acqua marina o il viola scuro. Scopri i colori più adatti: Nonostante tutto, però, i tuoi occhi avranno sicuramente una sfumatura dominate quando non influenzati dagli effetti della luce. Esistono allora dei colori più adatti a te:

  • Se hai gli occhi grigio-azzurri, punta sull'arancio in tutte le sue gradazioni: dal pesca al rame passando per il salmone ed il corallo. Questo, infatti, essendo il colore complementare a quello dei tuoi occhi, non farà altro che metterli in risalto.
  • Se, invece, i tuoi occhi tenenti al verde, il colore più adatto a te è il viola. Scegli tra le diverse sfumature quella che meglio si addice al tuo viso e alla tua personalità.
  • Infine, se le sfumature dei tuoi occhi grigi sono marroni, la scelta dei colori a tua disposizione è ancora più vasta. Puoi optare per i colori della terra o i verdi e blu scuri.

Per quanto riguarda i trucchi (eye liner, matite e ombretti) grigi ricorda sempre di scegliere una tonalità diversa da quella dei tuoi occhi per esaltarli e non spegnerli.