Scopri come valorizzare gli occhi piccoli con il make up.

Il trucco fa miracoli: permette di attenuare i difetti e mettere in risalto i pregi. Come valorizzare gli occhi piccoli con il make up? Ecco tutte le regole per un trucco perfetto in grado di far sembrare gli occhi più grandi.

Cosa fare, le regole

Per ampliare lo sguardo bisogna aumentare, per effetto ottico, lo spazio che c’è tra gli occhi e le sopracciglia. La seconda regola è quella di cercare di allungare l’occhio verso l’esterno con il make up.

Ombretto, quale utilizzare

I colori chiari, luminosi e perlescenti rendono lo sguardo più grande: scegli una tonalità beige o rosa perlata e applicala sull’intera palpebra e sotto l’arcata sopraccigliare. Sulla metà esterna della palpebra e sulla piega palpebrale, stendi un ombretto marrone e sfuma bene i due prodotti.

Matita per occhi, come applicarla

Un piccolo segreto? Applica una matita chiara lungo la rima ciliare interna inferiore. Scegli una matita bianca se hai la carnagione da bambola di porcellana, beige se la tua pelle è olivastra. Allunga l’angolo esterno dell’occhio con una matita marrone o nera.

Sopracciglia, come truccarle

Definisci le sopracciglia con la matita. Allungale verso l’esterno per far apparire gli occhi più grandi. Completa il make up occhi piccoli con il mascara. Ricordati di utilizzare il piegaciglia per incurvarle verso l’alto.