Scopri come utilizzare i pennelli per ombretto nel modo giusto.

I pennelli per ombretto sono indispensabili per applicare il trucco in modo impeccabile. Scopri quale tipologia scegliere in base alle tue esigenze.

Quali tipologie di pennello utilizzare?

Considerato che solitamente si utilizzano almeno due nuance di ombretto, un paio di pennelli con la punta arrotondata sono indispensabili per applicare le polveri. Usa un pennello più morbido con le setole larghe per la sfumatura. Con il pennello a penna puoi applicare il trucco in modo preciso su punti specifici dell’occhio, per esempio nella piega della palpebra. Se desideri allungare l’occhio con un segno netto il pennello obliquo è l’ideale. Preferisci l’ombretto in crema? Puoi stendere la consistenza cremosa del prodotto con un pennello piatto.

Come scegliere tra setole fitte o morbide?

Le setole fitte e dure servono a stendere il colore in modo più intenso. L'effetto è sicuramente più coprente. Scegli un pennello morbido con le setole più larghe se vuoi applicare l’ombretto in modo delicato e sfumato.

Come scegliere tra setole naturali o sintetiche?

Scegli le setole naturali per gli ombretti in polvere perché trattengono meglio il trucco senza disperderlo sul viso durante l’applicazione. I pennelli per ombretto in setole sintetiche, essendo molto lisce, sono l’ideale per applicare prodotti in crema.