Stick, compatto o in crema, il primer occhi è un must have per un trucco professionale.

Il primer occhi è il segreto per una base trucco perfetta e per assicurare una lunga durata al make up.

Che cos'è?

Il primer occhi può essere di tre tipi: stick, compatto o in crema. I migliori sono quelli cremosi e fluidi che si applicano facilmente e si asciugano in un attimo per permettere una stesura perfetta del trucco. Esistono in varie tonalità e di diverse marche.

A cosa serve?

Il primer occhi è uno strumento fondamentale per assicurarti un trucco a lunga durata e sempre impeccabile. Evita che si formino antiestetici grumi ed accumuli di prodotto nella piega dell'occhio e garantisce un'ottima base per il tuo make up.

Perché utilizzarlo?

Anche se non hai una pelle grassa, la tua palpebra produce continuamente il sebo che venendo in contatto con i pigmenti dell'ombretto, lo altera e ne rovina l'effetto. Il primer non è altro che una barriera tra questi due elementi che ti permette di preservare il trucco, di stenderlo e di sfumarlo al meglio.

Come si applica?

Per un'applicazione ottimale del primer occhi, le mani sono in ogni caso lo strumento più pratico ed efficace. Preleva una piccola quantità di prodotto, picchiettalo dolcemente con le dita nella zona interessata e stendilo con movimenti leggeri in modo che non venga assorbito dalla pelle. Aspetta qualche secondo fino a che sarà completamente asciutto e procedi con l'abituale make up.