Piccola guida agli struccanti e al loro utilizzo
Piccola guida agli struccanti e al loro utilizzo
Gli struccanti riempiono le trousse e gli scaffali del bagno. Sono indispensabili per avere una pelle bella e sana. Ecco quali sono gli struccanti e per chi sono indicati.
E’ lo struccante più classico e quello più acquistato. Si applica sulla pelle utilizzando un dischetto di cotone oppure l’apposita spugnetta rotonda in cellulosa. Non è obbligatorio sciacquare il viso ma è opportuno tamponare la pelle con il classico tonico (da preferire senz’alcool). Il latte detergente è adatto a tutti i tipi di pelle. E’ preferibile scegliere quelli di ultima generazione, senza parabeni o siliconi.
Perfetti per la pelle grassa e mista hanno una consistenza più leggera e una texture più fresca del latte detergente. Si applicano con i polpastrelli, si forma la schiuma con movimenti circolari su tutto il viso e infine si risciacqua.
Ideali per le pelli reattive e sensibili, le acque micellari sono lo struccante perfetto. Le micelle riescono ad attirare le sostanze solubili come i cosmetici e si attaccano a sebo, siliconi e oli. Esistono acque micellari per ogni tipo di pelle e si applicano con un batuffolo di cotone. Ottime anche per gli occhi.
Soluzione d’emergenza, esistono per ogni tipo di pelle. Adatte per struccare anche gli occhi, sono il jolly da borsetta. Non richiedono risciacquo ma è preferibile abbinarle a un’acqua termale minitaglia per donare più freschezza al viso.
A meno che non sia specificato sull’etichetta, il latte detergente non è indicato per togliere il make up dalla zona oculare. Meglio scegliere prodotti 2 in 1 oppure specifici struccanti per occhi o per trucco waterproof (se il make up resiste all’acqua). Stesso discorso per le labbra, meglio un prodotto specifico.
Ancora più comoda per commentare i prodotti, accumulare punti e partecipare alle iniziative tester!
scarica
Oppure continua a navigare sul sito