Zona tra le più delicate del viso, dove si manifestano per primi i segni del tempo. Necessita, quindi, di particolare cura e uno specifico make-up... scoprili!

Il contorno occhi è una zona particolarmente sensibile del nostro viso. È qui, infatti, che appaiono le prime rughe, cruccio di ogni donna. Questa parte, infatti, è continuamente sottoposta agli sbalzi ambientali (caldo/freddo, vento, pioggia...) ed agli incessanti cambi di espressione ed emozione. È naturale, quindi, che tenda ad invecchiare più rapidamente. Se curata nel modo giusto, però, puoi riuscire a prevenire i segni dell'invecchiamento o, con il giusto trucco contorno occhi, a coprire quelli già presenti. Prevenzione

  • Seleziona attentamente i prodotti che utilizzi quotidianamente per il tuo make-up: scegli cosmetici ipoallergenici, delicati e con forme lenitive. Garantiranno un'azione mirata e non irriteranno i tuoi occhi.
  • ­Preferisci i prodotti che contengono dei filtri solari: grazie a questi ridurrai gli effetti nocivi dei raggi ultravioletti ritardando l'invecchiamento della pelle.
  • ­Inoltre scegli, tra i vari prodotti in commercio, la crema contorno occhi specifica e più adatta a te e applicala tutti i giorni.
  • ­Infine ricorda sempre di struccarti nel modo migliore e completo ogni sera: questo eviterà che i prodotti rimasti rovinino la tua pelle.

Trucco contorno occhi Occhiaie e borse sono i principali disturbi che affliggono questa zona, scopri come eliminarle con un efficace trucco contorno occhi.

  • ­Borse: causate da problemi di ritenzione idrica rendono il contorno occhi particolarmente rigonfio. Per correggerle utilizza un correttore aranciato o carne sulla zona interessata, applica il fondotinta che usi normalmente per riportare tutto sullo stesso piano, fissa il lavoro compito e uniforma la correzione con un velo di cipria.
  • ­Occhiaie: aloni bluastri causati da un problema di circolazione dei capillari si eliminano utilizzando il giusto correttore. Se le tue occhiaie sono bluastre scegline uno arancione, utilizzane uno giallo, invece, se sono violacee.