Con il giusto make-up si può spostare otticamente il disegno degli occhi verso l’alto.

Chiamati anche “occhi piangenti”, gli occhi all’ingiù conferiscono al volto un’espressione malinconica e triste. Con il make-up giusto si può minimizzare questa particolarità. Scopriamo insieme alcuni piccoli accorgimenti per un trucco correttivo occhi all'ingiù davvero impeccabile!

Come utilizzare la matita e l’ombretto

Stendi un velo di primer sulle palpebre per fissare il trucco e per rendere omogenea la base. Con la matita scura delinea il contorno della palpebra superiore e sfumalo nella parte più esterna verso la tempia. Applica l’ombretto scuro e opaco per enfatizzare l’ombreggiatura. Per la parte sotto l’arcata sopraccigliare e per quella vicina al naso, scegli un ombretto chiaro e luminoso. Attenzione! Per minimizzare la curvatura verso il basso, non utilizzare la matita e l'ombretto nella parte inferiore dell’occhio.

Come impiegare il mascara e definire le sopracciglia nel modo giusto

Applica il mascara solo sulle sopracciglia superiori e modifica la linea delle tue sopracciglia, conferendo loro una forma ad “ala di gabbiano”.

Il consiglio dell’esperto

Per eliminare dal tuo viso l’espressione malinconica, completa il tuo trucco correttivo per occhi all’ingiù giocando con gli accessori. Evita dettagli rotondi! Per equilibrare l’armonia del tuo viso prediligi accessori decisi e pieni di carattere come gli orecchini a forma geometrica.