Scopri come minimizzare l’infossatura e la profondità delle palpebre in poche mosse.

Gli occhi infossati sono caratterizzati da un’arcata sopraccigliare dominante che spesso nasconde l’occhio e la palpebra creando una zona d’ombra. I tuoi occhi sono incavati?  Con un trucco correttivo occhi infossati puoi attenuare questa peculiarità. Vediamo insieme in che modo!

Come illuminare gli occhi con l’ombretto

Stendi un ombretto chiaro, panna o avorio, su tutta la palpebra mobile in modo da metterla in risalto e farla apparire più grande. Puoi utilizzare anche l’oro e i madreperlati per aumentare la luminosità, ma non i colori scuri. Traccia una riga molto sottile di matita scura partendo da metà palpebra e sfumala verso l’esterno per allungare l’occhio con l’aiuto di un pennello piatto. Sulla palpebra fissa, invece, applica un colore di media intensità, per esempio il fango. In questo modo porti in secondo piano la sua predominanza.

Come intensificare lo sguardo con il mascara e la matita per le sopracciglia

Per avere un trucco correttivo occhi infossati impeccabile, applica il mascara nero sulle parte esterna delle ciglia, sia superiori che inferiori. Per dare slancio all’occhio cerca di incurvarle verso l’alto, aiutandoti con un piegaciglia. Disegna le sopracciglia con la matita (deve essere dello stesso colore delle sopracciglia) e assicurati che la loro linea sia naturale.