Tutto quello che devi sapere per ingrandire lo sguardo

Hai gli occhi piccoli e vuoi renderli visibilmente più grandi? Per aumentare la grandezza dei tuoi occhi utilizza colori chiari e luminosi, come i colori pastello, l’oro e i perlati. Evita le tonalità opache. Ecco tutti i segreti per un trucco correttivo occhi piccoli in poche e semplici mosse!

Stendi la base con il primer

Per prima cosa utilizza un primer come base per illuminare lo sguardo e fissare il trucco.

Quale matita utilizzare?

Disegna una riga di matita beige all’interno dell’occhio. Con una matita scura delinea delicatamente i contorni della palpebra superiore e della piega palpebrale superiore, partendo da metà palpebra e andando verso l’esterno. Sfuma la matita creando un’ombreggiatura verso l’esterno aiutandoti anche con l’uso di un ombretto scuro.

Come ingrandire lo sguardo con l’ombretto

Applica l’ombretto chiaro sotto le sopracciglia e nella parte della palpebra vicina alla radice del naso. Un tocco di luce in più? Per aumentare ulteriormente il tuo sguardo applica un po’ di ombretto chiaro e illuminante anche nella parte inferiore dell’occhio.

Completa il tuo look

Completa il trucco correttivo occhi piccoli con il mascara e con la matita per le sopracciglia. Applica il mascara uniformemente sulle ciglia inferiori e superiori e cerca di incurvare queste ultime il più possibile verso l’alto. Definisci e assottiglia le sopracciglia con la matita. Devi aumentare lo spazio esistente tra le sopracciglia e l’occhio.