Trucco jolly, sempre in linea con le tendenze del momento e adatto a tutte le occasioni. L'ombretto nero secondo Diego Dalla Palma è l'alleato per un make-up degli occhi davvero strepitoso.

Un colore che rende espressivo lo sguardo e vivacizza l'occhio... Marcella Boschetti, make-up artist, ci mostra come ottenere un trucco jolly per ogni occasione utilizzando l'ombretto nero.

Si parte con la matita nera, da sfumare tra le ciglia, intensificandola maggiormente sulla parte esterna dell'occhio. Con un pennellino piatto si sfuma verso l'esterno mentre con un pennello più morbido si stende l'ombretto scuro nero direttamente sulla palpebra e sopra la matita precedentemente applicata. Importante evitare di scurire troppo l'angolo interno, perché il rischio è quello di rimpicciolire l'occhio. Scegli un ombretto chiaro da applicare velatamente per aumentare il contrasto con il nero. L'ultimo passaggio per realizzare un trucco jolly e per regalare un tocco di intensità alle ciglia è il mascara, da applicare dalla radice verso l'esterno, tenendo più chiare le ciglia all'interno, per dare un'idea di apertura dello sguardo.

Ecco cosa non deve mancare nel tuo beauty case per realizzare questo trucco:

- Matita nera - Ombretto scuro/nero - Ombretto chiaro - Mascara nero