Come valorizzare lo sguardo con il make-up marrone in cinque step.

Il trucco marrone per occhi è un evergreen: intensifica lo sguardo di chi ha gli occhi scuri e valorizza l’iride chiara. Ideale per il giorno e per la sera, ecco come ottenere un make-up impeccabile utilizzando l’ombretto marrone.

  1. Stendi un velo di primer trasparente o beige su tutta la palpebra. La base per il trucco serve a rendere la palpebra levigata e fissa il make-up più a lungo.
  2. Applica un ombretto beige in polvere sulla palpebra mobile e sotto l’arcata sopraccigliare. Rende la base omogenea e illumina lo sguardo.
  3. Rendi il tuo sguardo magnetico applicando una matita marrone lungo la rima ciliare superiore e inferiore. Sfuma bene la matita con il pennello specifico.
  4. Ora utilizza l’ombretto marrone in polvere per contornare e creare le ombreggiature. Usa il pennello da sfumatura per stendere l’ombretto sulla metà esterna della palpebra, partendo dall’interno verso l’esterno. Insisti sulla piega palpebrale e sfuma il colore verso l’alto e verso l’esterno. Applica l’ombretto marrone anche sulla rima ciliare inferiore, sempre partendo dall’interno e andando verso l’esterno. La linea di colore deve essere sottilissima all’inizio e ingrossarsi un po’ sull’angolo esterno. L’effetto? Gli occhi sembreranno più grandi e allungati.
  5. Completa il trucco marrone per occhi con un mascara a lunga tenuta. Sceglilo waterproof se fa caldo ed è più soggetto a sbavature.