Scopri come rendere i tuoi occhi castani più piccoli con il make-up.

Hai degli occhioni grandi e castani da cerbiatta? Gli occhi grandi sono molto dolci e sensuali, ma spesso sono sproporzionati rispetto al resto del viso. Scopri come realizzare un trucco occhi castani grandi impeccabile attenuandone la dimensione.

  1. Stendi un primer trasparente o beige sulla palpebra fissa e mobile. Fissa il trucco più a lungo e rende la base del make-up omogenea.
  2. Applica la matita nera o marrone (evita tassativamente il bianco e il beige) lungo la rima ciliare superiore. Sfuma leggermente la matita verso l’alto. Stendi il prodotto anche lungo la rima ciliare inferiore. Per realizzare un trucco occhi castani grandi perfetto, ricordati di non allungare il tratto della matita verso l’esterno e attieniti a un contorno degli occhi preciso.
  3. Ora passa all’ombretto! Se hai gli occhi grandi devi utilizzare colori scuri e opachi. Evita le tonalità chiare e luminose perché enfatizzano gli occhi grandi. Prediligi invece toni scuri e mat che rimpiccioliscono lo sguardo. Sì al marrone, al blu e al viola. Applica l’ombretto scuro sulla palpebra mobile concentrando il colore sulla parte esterna sempre facendo attenzione a non allungare l’occhio.

Completa il trucco occhi castani grandi con il mascara nero o marrone. Applica il prodotto solo sulle ciglia superiori e insisti maggiormente sugli angoli esterni degli occhi.