Tre step per realizzare un trucco occhi castani piccoli.

Per valorizzare gli occhi castani puoi usare le sfumature del marrone chiaro: dal beige al nocciola. Ma come renderli più grandi? Scopri come realizzare un trucco occhi castani piccoli in tre mosse.

  1. Come creare la base? Stendi un primer su tutta la palpebra, in questo modo rendi omogenea l’area e permetti al trucco di fissarsi meglio. Scegli un colore beige satinato e luminoso per allargare lo sguardo.
  2. Come truccare gli occhi? Usa la matita beige per delineare la riga interna dell’occhio, i colori chiari ingrandiscono le dimensioni. Con la matita marrone delinea in modo delicato i contorni della piega palpebrale e palpebra superiore, partendo dalla sua metà e andando verso l’esterno. Sfuma la matita con un ombretto color nocciola. Scegli un ombretto beige perlato e luminoso da applicare sotto l’arcata sopraccigliare, sulla metà interna della palpebra e nella parte inferiore dell’occhio.
  3. Come intensificare lo sguardo? Completa il trucco occhi castani piccoli con il mascara: applica il prodotto uniformemente sulle ciglia inferiori e superiori cercando di incurvare verso l’alto queste ultime.

Il consiglio del make up artist

Per aumentare maggiormente la dimensione dello sguardo cerca di aumentare lo spazio esistente tra l’occhio e le sopracciglia: assottiglia le sopracciglia e definiscile con la matita. In questo modo il trucco occhi piccoli castani sarà davvero impeccabile.