I consigli per minimizzare l’effetto di lontananza tra gli occhi

Consigli su un trucco occhi distanti impeccabile? La distanza tra i tuoi occhi è maggiore di quella che dovrebbe essere e conferisce al viso un’espressione un po’ sbalordita. Non ti preoccupare! Il make-up può ridurre otticamente l’ampiezza presente tra i due occhi. Bastano tre segreti per realizzare un trucco occhi distanti perfetto.

1 Gioca con il chiaro-scuro

Utilizza una sottile riga di matita scura per delineare le palpebre lungo tutto il bordo senza allungare l’occhio. Ricordati che i colori scuri rimpiccioliscono, mentre quelli chiari allargano! Sfuma quindi un ombretto scuro e opaco sulla parte interna della palpebra: dall’attaccatura del naso verso l’esterno e fino all’inizio delle sopracciglia. Attenzione a non estendere l’ombreggiatura verso la tempia. Scegli invece un colore chiaro, come il beige, da applicare sulla parte più esterna della palpebra.

2 Utilizza il mascara

Applica il mascara sulle ciglia centrali e interne, sia superiori che inferiori, in modo da diminuire la distanza ottica.

3 Avvicina le sopracciglia

Valorizza le sopracciglia con la matita, allungandole verso l’interno del viso a piccoli tratti leggeri. Attenzione: le sopracciglia non devono andare oltre la parte più esterna dell’occhio.

Il tocco in più

Per rendere il tuo trucco occhi distanti impeccabile, applica un ombretto illuminante sotto l’arcata sopraccigliare, nella parte più esterna della palpebra.