Gli ombretti dai colori scuri e intensi valorizzano gli occhi marroni e grandi.

Hai gli occhi marroni e sono molto grandi? Dal colore dell’ombretto al modo di utilizzare la matita, scopri come ottenere un trucco occhi grandi marroni impeccabile.

Occhi grandi, come rimpicciolirli

Se pensi di avere gli occhi troppo grandi e vuoi renderli proporzionati rispetto al resto del viso, devi scegliere tonalità di ombretto scure. I colori intensi e privi di luce rendono lo sguardo più piccolo, mentre le nuance chiare e luminose lo ingrandiscono.

Occhi marroni, come valorizzarli

La regola base per mettere in risalto gli occhi marroni è quella di evidenziare le sfumature dell’iride utilizzando colori complementari. Per enfatizzare i riflessi dorati sarà perfetto un ombretto viola scuro o blu intenso, mentre scegli una tonalità melanzana per far risaltare i riflessi verdi. Se la tua iride è marrone scuro, scegli un blu deciso o un verde pavone.

Matita per occhi, come utilizzarla

Rendi lo sguardo intenso con la matita nera: delinea in modo preciso il contorno degli occhi. Sulla palpebra superiore, sfuma il tratto della matita verso l’alto con il pennello apposito. Attenzione a non allungare l’occhio sfumando il tratto verso l’esterno. No a matite beige e colori pastello.

Completa il make up occhi

Per completare il trucco occhi grandi marroni, applica il mascara solo sulle ciglia superiori, insistendo sugli angoli esterni degli occhi. Evita di applicare il prodotto sulle ciglia inferiori perché otterresti l’effetto opposto, ossia l’ingrandimento dello sguardo.