Trucco occhi marroni capelli castani: ecco come realizzarlo in cinque mosse.

I colori mediterranei sono da sempre considerati indice di grande sensualità in tutto il mondo. Scopri come valorizzare questa caratteristica in cinque step e realizza il trucco occhi marroni e capelli castani.

  1. Il primo obiettivo del make up è rendere la pelle perfettamente liscia e levigata. Scegli un fondotinta nella tonalità più simile al tuo incarnato ed applicalo su viso e collo. Sfumalo alla perfezione verso l'attaccatura dei capelli per un effetto uniforme ed omogeneo. Elimina ogni stacco netto di colore per evitare il terribile effetto maschera.
  2. Scegli due tonalità di ombretto: marrone e beige chiaro. Applica il marrone sulla palpebra superiore partendo dall'angolo esterno fino ad arrivare all'altezza dell'iride. Poi, con il beige chiaro vai ad illuminare l'angolo interno dell'occhio e la zona sottostante l'arcata sopraccigliare. Sfuma i due colori in modo che si armonizzino alla perfezione.
  3. A questo punto prendi una matita nera e traccia una linea lungo l'attaccatura delle ciglia superiori ed inferiori facendo in modo che si ricongiungano all'angolo esterno dell'occhio. Con un pennellino sfuma il tratto per farlo apparire meno netto e deciso.
  4. Per esaltare al massimo il tuo sguardo latino, applica un mascara volumizzante sulle ciglia e procedi, dalla radice alle punte, con un lieve movimento a zig-zag.
  5. Completa il trucco occhi marroni e capelli castani con un velo di gloss trasparente. In questo maquillage gli occhi sono protagonisti, pertanto è preferibile mantenere una bocca più discreta.