Trucco occhi scuri. Ecco i colori giusti e i prodotti più adatti per esaltare la femminilità e lo sguardo delle donne dagli occhi castani o neri.

Per realizzare un trucco occhi scuri impeccabile è necessario seguire pochi e semplici consigli. Grazie a questi piccoli accorgimenti, lo sguardo diventerà una vera e propria arma di seduzione.

Suggerimenti sui colori...

Per sapere quali tonalità di ombretti debba contenere la palette ideale per un trucco occhi scuri perfetto, basta ricordare che le nuance scure sono da preferire a quelle chiare. Sì dunque a sfumature intense come i classici nero e blu, i raffinati grigio scuro e marrone bruciato e l'ultra trendy color prugna. Nuance calde ideali in inverno ma anche da abbinare a una pelle abbronzata in estate. Esaltando il colore dell'occhio, queste tinte intensificano lo sguardo rendendolo più vivace. Se si ha un incarnato olivastro o scuro, bene anche le nuance fluo, estive per eccellenza, che ben si adattano alle carnagioni mediterranee e che regalano un tocco di luce allo sguardo. Effetto contrario, invece, per i colori pastello e le tonalità chiare che tendono a spegnere lo sguardo perché evidenziano il bianco dell'occhio.

…e sui prodotti

Per ottenere un trucco occhi scuri da far invidia alle dive più fashion, è importante anche scegliere i prodotti adatti. L'ombretto è il focus di tutto il make-up, ma su quale finish puntare? Il metallizzato rappresenta la scelta migliore, grazie ai suoi riflessi brillanti che illuminano lo sguardo. Mentre le tonalità mat opacizzano troppo l'occhio, tendendo a spegnerlo. E per dare ulteriore intensità al make-up, il segreto consiste in una linea sottile di eyeliner – meglio se dorata o argentata - da tracciare lungo la rima ciliare..

Get the Look

  1. Stendere sulla palpebra un velo di primer: consente di creare una base su cui lavorare e di fissare il make up degli occhi più a lungo. Il Primer Occhi Fissatore Lungadurata di Collistar leviga le palpebre e svolge una mirata azione di trattamento, oltre a creare un film che facilita l’applicazione del trucco, ne esalta il colore e ne prolunga la tenuta evitando l'antiestetico effetto "riga".
  2. Sulla rima ciliare superiore, applica la matita marrone. Expression Kajal in Brown di Maybelline New York ha una formula che resiste all'acqua.
  3. Sulla palpebra superiore, con l'aiuto di un pennello, applica Ecrin 1 Couleur di Guerlain nella tonalità iridescente Copperfield oppure la nuance Mordoré di Diorshow Mono. Sfuma bene il prodotto insieme alla matita. Applica lo stesso colore lungo la rima ciliare inferiore, insistendo sull'angolo esterno.
  4. Per definire lo sguardo, sull'angolo esterno dell'occhio, stendi un velo di Diorshow Mono in Panama. Sempre con l'aiuto del pennello, sfuma bene i due ombretti.
  5. Completa il trucco occhi scuri con il Mascara. Scegli il Wheedler Brown del Mascara Volume Effet Faux Cils Baby Doll di Yves Saint Laurent.

Se vuoi rendere il trucco occhi scuri scintillante, applicare una linea sottile di eyeliner oro lungo la rima ciliare superiore. Prova il Vamp! Definition Liner in Gold di Pupa Milano.

Galleria immagini