Scopri come realizzare un trucco occhi scuro in cinque mosse.

Sogni un make up di grande impatto che metta in risalto il tuo sguardo catturando tutte le attenzioni? Per una serata speciale il trucco occhi scuro è una garanzia di successo e carisma. Scopri come realizzarlo in cinque semplici mosse.

  1. Parti sempre dalla base. Stendi un primer su tutto l'occhio in modo da favorire una tenuta ottimale del trucco, rendere la pelle omogenea e cancellare eventuali imperfezioni o discromie.
  2. Applica una matita nera sulla palpebra superiore vicino all'attaccatura delle ciglia e procedi a sfumarla con un pennellino specifico. Per un risultato più intenso stendi un ombretto nero matt proprio sopra al tratto.
  3. Adesso scegli due tonalità di grigio. Una più scura che andrai a stendere sulla palpebra mobile, sino alla piega, ed una molto più chiara che applicherai sotto l'arcata sopraccigliare e vicino all'angolo interno degli occhi per illuminarli.
  4. A questo punto delinea il contorno inferiore con una matita nera o con un ombretto scuro. Parti dall'angolo interno e procedi verso quello esterno in modo da ricongiungerti il più possibile con la riga superiore.
  5. Completa il tuo trucco occhi scuro con un mascara nero. Una o più passate conferiranno al tuo sguardo intensità, carisma e sensualità.

Scegli un rossetto nude per le labbra. Evita le nuance intense perché tutta l'attenzione deve essere puntata sugli occhi.