Guida al trucco giusto per gli occhi verdi

Il trucco occhi verdi si deve orientare su colori che donino luminosità e profondità allo sguardo. Ecco quali tonalità di ombretto scegliere.

Colori per occhi verdi

Per far risaltare al massimo l’iride verde, si deve creare sulla palpebra un gioco di sfumature “magiche” che ruotino attorno ai toni del marrone, viola e verde. Ovviamente il tipo di trucco dipende sempre dall’occasione: per il giorno e l’ufficio sono adatte le tonalità più sobrie mentre per le serate speciali via libera a colori più strong e intensi.

Trucco da giorno per occhi verdi

Sono perfette le palette di prugna e viola. Molto bello e sofisticato il color albicocca aranciato e sempre indicato il marrone in tutte le sue sfumature sottobosco. Il finish per il giorno deve essere opaco e mat.

Trucco da sera per occhi verdi

Per stupire ed esaltare la sensualità di occhi “da gatta”, puntare su colori strong e intensi come l’oro, il verde scuro o addirittura il fucsia acceso. Gli ombretti da sera possono essere anche glitterati e luccicanti (oro, argento, bronzo). E il mascara? Se gli occhi sono verdi è sempre perfetto il marrone. Ma per provare nuove sfumature e ottenere effetti insoliti sono bellissimi anche i mascara colorati nelle tonalità dell’arancio, del verde e del corallo.