Ecco le tonalità da scegliere e quelle da evitare per rendere protagonista lo sguardo.

Trucco occhi verdi, quali colori di ombretto scegliere per risaltare il tuo sguardo? Qui di seguito troverai qualche utile consiglio per scegliere il make-up più indicato per la tua iride.

I colori sì

Per il trucco degli occhi verdi, qualunque sia la loro tonalità, la parola chiave è il viola, nelle sue mille sfumature. A seconda del carattere e della situazione prediligerai la nuance più adatta, ma tutte le varie gradazioni sono sempre una certezza. Lilla, lavanda, rosa chiaro, pervinca o prugna: se punti su questi ombretti sarai sicura di dare la massima importanza al tuo sguardo. Naturalmente considerando l'occasione: con il prugna e le sfumature più scure sarai perfetta negli appuntamenti più formali o in generale la sera. Le nuance più chiare, invece, ti doneranno luminosità in qualsiasi circostanza e saranno il tuo passepartout soprattutto con l'abbronzatura, che così risalterà al massimo. Ideali anche i tono su tono intensi (come il verde bottiglia o il verde foresta) o le tinte metalliche argentate e ramate.

I colori no

Per evitare di sbagliare, no alle tonalità troppo tenui dell'azzurro e del verde, che farebbero perdere di intensità a tutto il make-up.

Il dettaglio in più

Per rendere gli occhi protagonisti assoluti, puoi completare il make-up applicando sulla rima ciliare inferiore un tratto di matita nera o osare con quella verde scuro.