Il trucco da scheletro in 5 step: un passe-partout per la notte di Halloween. Rendilo più femminile e colorato con la sua versione messicana.

I sugar skull appartengono alla tradizione messicana. Si tratta di teschi caratterizzati da colori vivaci e decorazioni fastose, che rendono più femminile il trucco da scheletro per la notte di Halloween.

Come realizzarlo? Ecco quali prodotti utilizzare per un sugar skull make up.

  1. La base del trucco deve essere chiara, anzi chiarissima. Scegli un fondotinta più chiaro del tuo incarnato e fissa il tutto con la cipria. Il Fondotinta Perfezionatore 10 ore di Sephora copre il viso di un velo leggero a lunga durata. Fissa il tutto con la cipria Light Make Up Smoothing Brightening Powder.
  2. Disegna il naso da scheletro e colora l’interno con la Matita Gel Intensa Waterproof di Sephora nella tonalità Ultra Black.
  3. Dalle ragnatele ai fiori, decora il tuo sugar skull make up con l’Eyeliner a pennarello di Sephora. Con la matita o l’eyeliner delinea i contorni dei disegni che vuoi realizzare.
  4. Riempi le decorazioni con gli ombretti colorati Colorful o con i riflessi multisfaccettati di Mermaid Effects Colorful Mono Duo Chrome
  5. Con un tratto preciso di eyeliner nero disegna i denti da teschio e colora l’interno con l’ombretto bianco. Oppure applica un rossetto rosso.

Completa il look sugar skull con un capello a cilindro nero e con dei guanti rossi in satin.

Galleria immagini