Per un party a tema o una cena romantica, il trucco anni 50 dona al viso un tocco di eleganza e raffinatezza.

Quando si parla di trucco anni 50 non si può non pensare alle dive che con il loro stile hanno definito i canoni della bellezza eterea di questo decennio: dal rossetto rosso di Audrey Hepburn alla pelle diafana di Grace Kelly fino alla sensualità di Marylin Monroe. I must-have per un trucco anni 50 impeccabile? Il rossetto rosso, gli ombretti opachi e l' eyeliner nero.

Pelle da bambola di porcellana

Il segreto di un trucco anni 50 perfetto è la pelle: deve essere candida e senza imperfezioni. Per prima cosa stendi un primer che renderà la pelle del viso omogenea e liscia. Poi applica un fondotinta chiaro opacizzante effetto nude. Fissa il prodotto con della cipria trasparente. Per un effetto bonne mine, scalda le guance con un blush rosato.

Occhi intriganti

I colori pastello e neutri sono i protagonisti del trucco anni 50. Scegli le nuance opache del rosa, del verde e del pesca. Intensifica lo sguardo con l’eyeliner nero. Allunga la linea del prodotto verso l’esterno per allungare l’occhio.

Labbra in primo piano

In questo decennio c’è il boom del rossetto che diventa un cosmetico indispensabile per le donne. Il colore più utilizzato? Il rosso, ma anche il rosa per un look più discreto. Sensuale e bon ton, il trucco anni 50 è l’ideale per una serata speciale o per una festa a tema. Completa il tuo look con un'acconciatura tipica di questo decennio.