Ideale per grandi e piccini, il trucco da clown è uno dei più amati per il carnevale.

Idee per il trucco carnevale? Streghe, animaletti e personaggi dei cartoni animati o dei film. Le maschere sono tantissime, ma un classico che piace sempre a grandi e piccini è il clown. Divertente, ironico e bizzarro, il clown è un travestimento ideale sia per i più piccoli sia per la mamma, e anche per il papà. Ecco come realizzare un trucco carnevale da clown step-by-step.

  1. Stendi un fondotinta bianco su tutto il viso in modo uniforme. Fissa il prodotto con della cipria bianca.
  2. Con la matita nera disegna due ovali intorno agli occhi: l’estremità superiore deve essere più o meno a metà tra l’attaccatura dei capelli e gli occhi. Riempi lo spazio che hai disegnato (anche le sopracciglia) con un prodotto bianco e coprente.  Sempre con la matita nera disegna un sorriso grandissimo intorno alla bocca, che finisca a metà guancia. Riempi “il sorriso” di bianco (senza colorare le labbra).
  3. Rossetto rosso/bordeaux per le labbra. Definisci il contorno delle labbra con la matita e applica il rossetto rosso. Dai un tocco di colore anche ai pomelli con il fard rosso.

Il tocco finale del trucco carnevale da clown? Il naso finto, rigorosamente rotondo e rosso! E poi non dimenticarti del papillon (simpatico e bizzarro) e del cappello.