Scopri come realizzare un trucco da strega perfetto per la vigilia di Ognissanti.

Un po’ sexy e un po’ dark, il trucco da strega è un classico intramontabile per la notte di Halloween. I colori? Dal viola al blu, fino al prugna e al nero. Ecco come realizzare un trucco da strega impeccabile.

Un make-up drammatico

Ombretti scuri, labbra rosse e pelle candida sono le tre parole chiave per un trucco da strega davvero dark e drammatico.

Trucco da strega facile in tre step

  1. Per prima cosa si prepara la base: la carnagione deve essere chiara e pallida. Applica una crema idratante e poi, dopo una decina di minuti, il primer che servirà a rendere la pelle liscia e a fissare il trucco più a lungo. Prova il Primer Universale di diego dalla palma oppure, per controllare la lucidità della pelle, il Primer Stay Matte di Rimmel. Se hai la pelle scura, applica poi un fondotinta chiaro o bianco, meglio se dall'effetto opaco come il Camouflage Fondotinta & Correttore viso 2in1 di Essence o il Fondotinta Fluido Opacizzante di Mario de Luigi. Fissa il prodotto con la cipria. La Cipria Matte di Neve Cosmetics, trasparente e completamente opaca, dona un incarnato di porcellana.
  2. Gli occhi devono essere tenebrosi! Scegli tonalità di ombretto scure e mat. Via libera alle declinazioni del grigio, nero, viola, blu e bordeaux. Scegli il viola dell'ombretto 24ore Velvet Effetto Mat di Deborah Milano o la tonalità nocturne di Diorshow Fusion Mono Matte, da mixare con un grigio perla. Intensifica lo sguardo con la matita per occhi nera e definisci le sopracciglia.
  3. E per le labbra? Scegli un colore di rossetto rosso scuro, quasi nero. Ricordati di portare il rossetto in borsetta, ti sarà utile per qualche ritocco durante la serata. Prova uno dei rossi corposi del rossetto opaco L'Absolu Rouge Mat di Lancôme..

Completa il tuo trucco da strega con un cappello e abiti neri. Scegli un abbigliamento morbido e trasandato, per un look tenebroso, oppure succinto se vuoi essere sexy.