Trucco veloce e facile da realizzare? Ecco come fare in tre mosse, grazie ai consigli di Diego Dalla Palma. Per rendere interessante e attraente il viso e intensificare lo sguardo.

I segreti per un trucco veloce e facile sono tre: valorizzare le labbra con un gloss più o meno colorato, truccare l'occhio all'interno con il kajal e completare il tutto con il mascara. Come fare? Ecco i consigli della make-up artist Martina Rondindelli.

Il punto di partenza per un trucco veloce e facile da realizzare è sicuramente il kajal, da applicare all'interno dell'occhio, nella rima palpebrale, da accompagnare al mascara nero. Poi si passa al lucidalabbra o, se si preferisce, al rossetto. Non importa che sia colorato o neutro, l'importante è che le labbra risultino luminose. Per ottenere un make-up naturale fai attenzione a evitare di truccare il contorno labbra con la matita, privilegiando lucidalabbra e gloss... Le donne brune devono optare per colori caldi, mentre per le bionde è perfetto un colore naturale, che riprende l'incarnato della pelle, oppure un rosato.

Ecco cosa non deve mancare nel tuo beauty case per realizzare un trucco veloce e facile:

- Kajal - Mascara - Lucidalabbra