Zombie make up: un look terrificante in cinque mosse.

Hai in programma una festa in maschera e desideri terrorizzare i tuoi amici con un trucco sensazionale ispirato alla “Notte dei morti viventi”? Scopri come stupire tutti e realizzare in cinque mosse uno zombie make up decisamente mostruoso.

  1. Per ottenere il tipo colorito da morto che cammina applica su tutto il viso un fondotinta che sia almeno due o tre toni più chiaro del tuo incarnato. Stendilo perfettamente anche sul collo in modo da non lasciare visibili stacchi di colore.
  2. Molto spesso nei film, gli zombie vengono rappresentati con pezzi di pelle cadenti sul viso. Per un effetto decisamente terrificante, spalma un sottile strato di colla liquida sulla guancia, lasciala asciugare e staccane delicatamente le estremità.
  3. A questo punto dovrai simulare un bel paio di occhiaie: lievi segni di stanchezza non sono certo sufficienti. Stendi sulla palpebra superiore ed inferiore un ombretto viola o rosso e sfumalo con un colore verdastro. L'unione di queste due tonalità darà ai tuoi occhi un aspetto a dir poco sciupato.
  4. Per rendere le tue labbra cadaveriche applica uno strato di ombretto bianco o in alternativa un rossetto molto chiaro che andrai a fissare con un tocco di cipria.
  5. Completa il tuo zombie make up con qualche goccia di sangue che cade dagli occhi e dalla bocca. Ti farai paura da sola!