Tutti i segreti sulla BB Cream, la crema che ha fatto impazzire il mondo.

La BB Cream è un prodotto con tantissime funzioni: nutre, idrata, protegge e rende la pelle del viso luminosa e sana. Scopri tutti i segreti su questo cosmetico che ha fatto impazzire il mondo.

Le origini e la funzione curativa

Nata in Germania, la BB Cream sta per Belmish Balm Cream, ossia il balsamo per le imperfezioni. Utilizzata per rigenerare la pelle dopo un trattamento laser, la sua funzione originaria era curativa. In tempi recenti, alcuni vip asiatici hanno iniziato ad adoperare il prodotto con finalità cosmetiche ed è diventata celebre in tutto il mondo.

Il cosmetico multi-funzione. Cosa fa?

  1. Nutre e idrata la pelle conferendo un aspetto sano e luminoso.
  2. Ha un SPF non inferiore a 20, quindi protegge la pelle dal sole.
  3. Copre discromie e lievi imperfezioni come le cicatrici.
  4. Previene l’invecchiamento della pelle.

Come sceglierla?

Scegli la tonalità più simile alla tua pelle e la funziona più affine con le tue esigenze: ci sono le BB Cream specifiche per gli occhi, per il viso o quelle anti-età che contengono antiossidanti.

Come si applica?

Per prima cosa procedi con un’accurata pulizia del viso, poi stendi sul viso il prodotto come se fosse una crema idratante. Un piccolo segreto? Stendi la BB Cream prima sul palmo della mano: in questo modo si scalda e diventa più malleabile. La coprenza di questo prodotto è molto leggera, quindi se hai discromie o difetti rilevanti è meglio applicare anche il fondotinta. Fissa il tutto con la cipria.