Finalmente si è capito a cosa serve: idrata, illumina, uniforma il colorito.

Fino a qualche tempo evocava solamente il nome di una diva del passato, la mitica Brigitte Bardot. Oggi invece la sigla BB indica il cosmetico più hot del momento, che ormai non ha più segreti per le più attente alle novità. La Blemish Balm Cream, alleata preziosa per un viso senza imperfezioni, è nata a quanto pare in Europa, come formulazione creata per il trattamento della pelle dopo interventi con il laser. È stata poi messa a punto e commercializzata con grande successo prima in Asia e poi in America, per approdare finalmente anche al di qua dell’Oceano, pronta a conquistare le beauty addicted sempre in cerca di novità.

Trucco o trattamento?

Non è un vero e proprio trattamento, non è un fondotinta e neppure un correttore, ma una riuscita combinazione delle caratteristiche di questi prodotti: la sua formula, arricchita con fattori idratanti e protettivi, contiene pigmenti che oltre ad uniformare il colorito esaltano la luminosità della pelle, minimizzando le imperfezioni cutanee. E proprio la multifunzionalità della BB Cream è stata fin dall’inizio alla base del suo successo suscitando l’interesse di noti marchi cosmetici, che hanno iniziato a proporla in varianti adatte ai diversi tipi di epidermide.

Come si usa?

Dipende dal risultato che si vuole ottenere: da sola, se l’obiettivo è un finish curato ma molto naturale, senza dover dedicare troppo tempo al make-up quotidiano. Leggera e facile da applicare, la BB cream può essere l’alternativa alla crema colorata per chi, con un solo prodotto, vuole intervenire non solo sull’uniformità, ma anche sulla luminosità della pelle, con effetto immediatamente visibile. Non viene proposta in una grande varietà di toni, proprio per questo le perfezioniste usano l'arma segreta di utilizzarla non in sostituzione ma prima di applicare il fondotinta, per rendere perfetta la base del trucco e ottenere una copertura delle imperfezioni impeccabile e a lunga durata.