Le cinque regole da seguire per minimizzare i difetti della pelle nel modo giusto

Il correttore è la bacchetta magica che elimina brufoli, occhiaie e discromie della pelle. Ma come applicarlo? Ecco cinque semplici regole da memorizzare.

Regola base

Per eliminare una discromia della pelle devi sempre utilizzare una tonalità di correttore complementare al colore del difetto da minimizzare.

La modalità di applicazione corretta

Preleva una piccola quantità di prodotto con un pennello e picchiettalo sulla zona interessata in modo da farlo aderire bene alla pelle. Per applicare il correttore puoi impiegare il polpastrello, la spugnetta oppure il pennarello apposito. Stendilo prima del fondotinta, se utilizzi un fondotinta minerale, oppure dopo se ne utilizzi uno compatto o fluido.

Per eliminare le occhiaie

Applica un pochino di correttore fluido, che è facile da stendere e che non rende la pelle secca, nella zona sottostante l’occhio. Scegli un colore aranciato se le tue occhiaie tendono al blu, mentre utilizza il giallo se tendono al viola.

Per cancellare la couperose

Il rosso della couperose si neutralizza utilizzando un correttore cremoso verde. Picchietta un po’ di colore sulla zona interessata e stendilo uniformemente con l’aiuto delle dita.

Per cancellare brufoletti, cicatrici e capillari spezzati

Utilizza il correttore a matita per coprire il difetto in modo più preciso. Anche per rendere più brillante il volto puoi utilizzare il correttore. Come applicarlo? Crea dei punti luce sotto gli occhi e tra le due sopracciglia: il tuo sguardo sarà scintillante!