Due modalità per stendere il fondotinta compatto

Il fondotinta compatto, pratico per essere portato in borsetta, è l’ideale per i piccoli ritocchi e ha un effetto più coprente e opaco rispetto a quello liquido. L’intensità della coprenza varia in base al modo in cui si applica il fondotinta compatto. Come stenderlo? Con la spugnetta in lattice o con il pennello.

Spugnetta in lattice

Inumidisci la spugnetta, poi preleva una piccola quantità di fondotinta con un solo gesto. Tampona delicatamente la spugnetta dal centro del viso verso l’esterno. Puoi applicare un po’ di prodotto anche intorno agli occhi, ma la quantità deve essere minima per non appesantirli. Sfuma bene tutto il contorno del viso: orecchie, fronte e collo. Non bagnare la spugnetta, se vuoi un effetto meno coprente e più vellutato. Il fondotinta compatto è ideale per chi ha la pelle grassa e i pori dilatati perché assorbe il sebo in eccesso.

Pennello

Per un effetto più naturale e meno coprente usa il pennello, meglio quello con le setole naturali perché trattiene meglio la polvere. Picchietta il pennello per un effetto coprente, fallo scivolare con movimenti circolari per un risultato più trasparente. Amalgama bene le eventuali rimanenze di prodotto. Rifinisci stendendo bene il fondotinta compatto sulle imperfezioni e fai roteare il pennello sul naso.