Tutti i benefici del fondotinta in polvere.

Il fondotinta in polvere è uno dei prodotti più utilizzati per uniformare il viso. Pratico e facile da utilizzare, questo cosmetico è l’ideale per le persone che hanno la pelle grassa.

Quali sono i vantaggi?

Le polveri si distribuiscono in modo uniforme e leggero sul viso conferendo un effetto curato e naturale. Ricordati che più la miscela è fine più si amalgama bene con la pelle senza appesantire il volto. Se hai la pelle grassa è un vero toccasana perché le polveri assorbono la quantità in eccesso di sebo eliminando le zone “lucide”. Per une effetto ancora più opaco puoi acquistare il fondotinta in polvere nella versione mat.

Quale scegliere?

La tonalità del fondotinta in polvere deve essere uguale al colore del tuo incarnato, altrimenti rischi di ottenere un innaturale effetto “maschera”.

Come si applica?

Per prima cosa stendi una crema idratante sul viso, attendi che si sia asciugata e poi procedi con l’applicazione del fondotinta. Usa il pennello tondo in setole naturali che trattiene bene le polveri e applica il prodotto con movimenti circolari partendo dal centro del viso. Per una coprenza maggiore puoi usare la spugnetta. Fissa il make up con la cipria. Hai applicato troppo fondotinta in polvere? Usa il pennello a ventaglio per rimuovere le quantità in eccesso.