Coprire le macchie cutanee in cinque step.

Acne, macchie solari e rossori sul viso? Con il trucco, applicandolo nel modo giusto e scegliendo le tonalità idonee, è possibile nascondere le macchie cutanee. Come coprirle? Ecco i cinque step.

  1. Lavati bene il viso con un detergente.
  2. Applica una crema idratante, ci sono anche quelle specifiche per coprire le macchie.
  3. Prendi una piccola quantità di correttore e stendila sul punto da coprire. Per coprire i rossori usa un correttore verde, utilizza quello giallo per eliminare le macchie viola oppure quello viola se devi nascondere discromie gialle e brune.
  4. Applica il fondotinta, meglio se è liquido perché si amalgama meglio con la pelle. Sfuma bene con le dita in modo da mescolare il fondotinta con il correttore. Il calore delle dita aiuta a sciogliere il colore e a poterlo stendere meglio. Se ci sono ancora delle macchie puoi applicare una seconda mano di correttore.
  5. Fissa il tutto con una cipria compatta o trasparente. Non usare le ciprie illuminanti o madreperlate perché solitamente mettono in risalto le correzioni.

Le tue macchie cutanee sono bianche, come coprirle? Il colore biancastro è spesso un sintomo della vitiligine, devi utilizzare correttori specifici da camouflage che hanno un effetto molto coprente. Ricordati di usare sempre prodotti di alta qualità.