Ecco cosa non può mancare in un buon make up set.

Per poter eseguire un trucco impeccabile è fondamentale avere a portata di mano gli strumenti adatti. Ecco come comporre il tuo primo make up set.

Fondotinta

Il fondotinta è essenziale per creare una buona base trucco. Sceglilo in una tonalità che sia il più simile possibile al colore della tua pelle in modo da renderla omogenea e levigata.

Fard

Il fard è un ottimo alleato per dare vivacità al viso e riequilibrarne i tratti ove necessario. Punta su un tono neutro come il beige o il rosa chiaro.

Correttore

Un buon correttore è miracoloso per coprire occhiaie, segni di stanchezza, piccole cicatrici o un brufoletto spuntato nel momento sbagliato. Applicalo delicatamente sulla parte interessata e sfumalo alla perfezione.

Palette ombretti

Per poter realizzare i maquillage più svariati è bene disporre di diverse tonalità di ombretti. In un make up set che si rispetti non può certo mancare una palette di colori assortita per sperimentare un trucco nuovo ogni giorno.

Mascara

Il rimmel è l'arma di seduzione più potente di una donna. Regala ciglia da star e uno sguardo da gatta. Ricorda che in media va cambiato ogni tre mesi per evitare che si secchi.

Pennelli

Oltre ai cosmetici sopra indicati, un buon trucco non può essere realizzato senza utilizzare gli strumenti adatti. Procurati vari pennelli per applicare gli ombretti, la terra e per sfumare i colori.