Consigli per un make up viso speedy

Il trucco non richiede sempre tempi lunghi e precisione estrema, è possibile infatti realizzare un perfetto make up viso anche in pochi minuti.

Poche mosse per un viso luminoso

Il make up viso veloce è la strategia ideale per le donne impegnate, il trucco dell’ultimo minuto, il ritocco in ufficio prima dell’aperitivo. Per chi ha poca dimestichezza con cosmetici e pennelli, ecco come fare:

  • BB Cream - Invece di primer e fondotinta si può usare una BB Cream. Da scegliere secondo il tipo di pelle (secca, con rughe, mista o grassa), questa crema è al contempo idratante e base trucco. Inoltre, la BB Cream copre perfettamente le imperfezioni della pelle sostituendo anche un eventuale correttore.
  • Occhi - Ideale per la zona oculare un ombretto in crema, da picchiettare sfumando con le dita. Se si ha fretta, meglio non azzardare con colori particolari o forti e non buttarsi sullo smoky eyes (richiede tempo e precisione). Sì a tanto mascara nero waterproof per allungare le ciglia.
  • Zigomi - Evidenziare gli zigomi con un blush in polvere o crema di una tonalità delicata e in armonia con la carnagione di base. Una veloce passata col pennello tondo o un picchiettamento con i polpastrelli e l’effetto bonne mine è assicurato.
  • Labbra - Perfetto il gloss idratante, in un colore che illumini tutto il viso. Bellissimi i corallo e i rosso ciliegia. Una buon trucco è quello di picchiettare un po’ del gloss sulle guance al posto del blush.
  • Sopracciglia - Pettinarle bene verso l’alto per aprire lo sguardo in pochi secondi.