Scopri i tre step per un make up viso tondo impeccabile.

I lineamenti del tuo viso sono troppo arrotondati? Con il make up viso tondo puoi correggere i difetti e conferire equilibrio alla tua figura. Ecco i tre step da seguire.

  1. La base del trucco - Stendi sul viso la crema idratante più adatta per la tua pelle, il primer e il fondotinta. Stendi un velo di cipria per fissare il trucco.
  2. Gioca con il chiaro scuro per eliminare i difetti - Puoi correggere i lineamenti troppo arrotondati con la tecnica del “counturing”. Crea un’ombra sugli zigomi con la terra in modo da scolpire il viso e renderlo meno paffuto. Se preferisci usare il blush, evita i colori chiari. Applica sopra gli zigomi un illuminante, creando un punto luce che allunga otticamente la dimensione del viso. Se hai il naso a patata puoi usare una terra o un fard di un paio di tonalità più scuro rispetto all’incarnato: applicalo ai lati delle narici e sfumalo bene.
  3. Valorizza il tuo sguardo - Solitamente il viso paffuto fa sembrare gli occhi più distanti tra loro, quindi devi realizzare un make up per correggere questo difetto. Scegli un ombretto scuro e opaco per la parte interna della palpebra, chiaro per la parte vicina alle tempie. L’importante è sfumare bene le due nuance. Completa il make un viso tondo con la matita per le sopracciglia: allungale verso l’interno o conferisci loro una forma ad ala di gabbiano.