Scopri le quattro regole del make-up ideale per l'atteso “sì”.

Quali sono gli errori da evitare e i segreti di un trucco perfetto per il tuo matrimonio? Le parole d'ordine sono luminosità e naturalezza.

Pelle luminosa

Scegli prodotti in polvere così da evitare l'effetto "appiccicoso" che potrebbero causare creme e fondotinta compatti. Punta su un tono leggermente più chiaro del tuo incarnato per una pelle fresca e luminosa.

Tonalità neutre

Che siano più o meno scuri a seconda del tuo gusto, i toni neutri sono i più indicati perché esaltano lo sguardo senza risultare artificiali sotto il flash. Attenzione però a scegliere sempre texture opache che minimizzano piccoli difetti e rendono meglio in foto.

Sguardo waterproof

Le lacrime sono sempre garantite in questa unica occasione. Applica un primer sulla palpebra mobile prima di applicare l'ombretto così da fissare più a lungo il tutto. Prediligi un eyeliner in gel piuttosto della matita e un mascara rigorosamente waterproof.

Bocca perfetta

Per labbra impeccabili, scegli un rossetto a lunga tenuta così da non doverle ritoccare troppo spesso durante la giornata. Punta su tonalità fresche e non esagerare con il lucidalabbra che potrebbe sbavare facilmente. Tra tutti i segreti per un trucco perfetto al matrimonio quello più importante è evitare il “fai da te”: l’emozione può giocare brutti scherzi. Rivolgiti a un professionista che curerà il tuo make-up in ogni minimo particolare.