Scopri tutti i trucchi di questo particolare cosmetico: le sue caratteristiche e come applicarlo correttamente!

L'ombretto in crema è un cosmetico semplice da usare, perfetto se desideri ottenere un trucco fresco e luminoso. In Italia, però, non è molto conosciuto... scopri allora tutti i suoi segreti!
Caratteristiche:

  • ­Consistenza: è un prodotto dalla texture morbida e luminosa e con una consistenza appunto cremosa. A base oleosa spesso è venduto in piccoli vasetti tondi e a misura delle dita. È perfetto se hai a pelle secca.
  • ­Spessore: è più denso di quello in polvere e, per questo motivo, va utilizzato in quantità minore.
  • ­Colori: grazie alla sua composizione i colori risultano più nitidi e brillanti, donando un effetto seconda pelle e regalando un aspetto più fresco

Come applicarlo:

  • ­Base: l'ombretto in crema richiede un'ottima base per evitare di sciogliersi e sbavare. Quindi, prima di applicare l'ombretto, ricordati di stendere un velo di cipria o una crema apposita sulla palpebra e sotto l'occhio.
  • ­Con il pennello: prendi un po' di ombretto con la punta del pennello e successivamente sfumalo sulla palpebra mobile eseguendo dei movimenti circolari. Cerca di mantenere un tratto leggero e di non usarne una quantità eccessiva: se vorrai un effetto più intenso potrai sempre aggiungerne dopo. Il vantaggio di utilizzare il pennello è che ti dà la possibilità di essere più precisa.
  • ­Con le dita: preleva una piccola quantità di ombretto in polvere e applicalo sulla palpebra picchiettando leggermente finché non otterrai la sfumatura desiderata. Utilizza il medio e l'anulare che sono le dita più delicate. Il segreto sta nel fatto che, a contatto con la pelle, l'ombretto in crema si scalda aumentando così la tenuta e la qualità del colore.