Pennelli trucco: le armi per un maquillage professionale.

Per un risultato ottimale è necessario scegliere gli strumenti giusti. Scopri quali sono i pennelli trucco indispensabili per realizzare un make up perfetto.

Piatto per il fondotinta

Stendere perfettamente il fondotinta liquido è la prima regola per un trucco omogeneo ed uniforme. Per questa operazione scegli un pennello specifico in materiale sintetico con una forma piatta e bombata in modo da raggiungere facilmente e con precisione ogni punto del viso.

Rotondo per la cipria

Il pennello da cipria ideale deve prima di tutto garantire un'applicazione precisa ed un effetto il più naturale possibile. Prediligi i pennelli arrotondati con setole naturali e soffici che ti permettono di stendere e sfumare al meglio il prodotto seguendo i tratti del viso.

Doppio per l'ombretto

L'ombretto è un valido alleato per uno sguardo magnetico. I pennelli per stendere il trucco sulle palpebre sono spesso doppi e presentano una parte tondeggiante per applicare il prodotto sulla palpebra, ed un'altra più piatta per le sfumature a regola d'arte.

A lingua di gatto per il rossetto

Utilizzare un pennello per applicare il rossetto ti regala un risultato migliore ed un'applicazione più fluida. Punta su un pennello largo e sottile in setole naturali: pratico e comodo ti permette di applicare il prodotto senza errori e con precisione estrema.