Scopri quale pennello per fondotinta utilizzare in base alle tue esigenze.

Arrotondato e morbido, il pennello per fondotinta è il più utilizzato, ma come scegliere quello giusto? Esistono diverse tipologie in base all’effetto che si desidera ottenere e alla texture del prodotto.

Quando scegliere il pennello tondo?

Il pennello tondo è l’ideale per applicare il fondotinta in polvere, compatto o minerale. Le setole, meglio se naturali, trattengono bene il prodotto impedendo alle polveri di disperdersi sul viso. Morbide o compatte? Le setole morbide distribuiscono il prodotto in maniera più naturale, ma se vuoi ottenere un effetto più coprente scegli le setole più ravvicinate. Applica il fondotinta con movimenti circolari per una coprenza leggera, mentre devi picchiettare il prodotto sul viso per ottenere una maggiore intensità.

Quando scegliere il pennello piatto?

Per applicare i prodotti in crema o fluidi è necessario il pennello per fondotinta piatto, il più classico è quello a lingua di gatto. Scegli le setole sintetiche perché, essendo più lisce, permettono al prodotto di scivolare sulla pelle facilmente. Come stenderlo? Applica piccoli tocchi di fondotinta su fronte, naso, mento e guancie: picchietta il prodotto e tiralo leggermente verso l’esterno. Nei punti più difficili come per esempio i lati delle narici, fai roteare il pennello per fondotinta e utilizza pochissimo prodotto.