La base perfetta per avere una pelle setosa, liscia e lucente.

Vuoi una pelle luminosa e vellutata come le star? Quello che fa per te è il primer, una base levigante per il trucco da utilizzare dopo la pulizia e l’idratazione del viso.

Come funziona?

Il primer è un prodotto di bellezza per il viso a base di siliconi, i quali creano uno strato intermedio tra la pelle e il make-up rendendo la cute più compatta e liscia. Il trucco si fissa su questo strato temporaneo, senza essere assorbito dalla pelle, garantendo un effetto di lunga durata.

Le tipologie

Esistono diversi tipi di primer trucco: anti-age per le pelli mature, illuminanti per chi ha la cute secca, correttivi per eliminare le occhiaie e le lesioni cutanee della couperose. Poi ci sono quelli specifici per gli occhi o per le labbra. Solitamente sono trasparenti o bianchi, ma esistono anche colorazioni differenti come il pesca per coprire le occhiaie o il verde per minimizzare i rossori.

L’applicazione

Puoi utilizzare il primer come base per il trucco, dopo la crema idratante e prima del fondotinta, per rendere la pelle compatta e prolungare la durata del make-up. Oppure puoi applicarlo solo nelle zone da “correggere”, per esempio per minimizzare le occhiaie o le piccole rughe del contorno occhi.