Come scegliere la skin cream per il viso?

L’idratazione è alla base per la salute della pelle del viso. Le skin cream si differenziano in base alla tipologia dell’epidermide e al momento dell’applicazione.

Crema idratante da giorno e da notte

Il processo di idratazione della pelle è del tutto naturale, ma l’utilizzo delle creme serve a stimolarlo e a non disperdere l’acqua necessaria alla pelle per idratarsi. Ci sono due tipologie principali di crema idratante: da giorno e da notte. Nel primo caso i prodotti agiscono in profondità, hanno una consistenza leggera e sono da applicare la mattina dopo la detersione. Nel secondo caso la crema resta in superficie e crea uno schermo protettivo: impedisce all’acqua, indispensabile per l’idratazione della pelle, di fuoriuscire e disperdersi. Solitamente questa tipologia di creme ha una texture più voluminosa e si utilizza prima di andare a dormire.

Come scegliere la crema più adatta alla nostra pelle?

Esistono diverse creme idratanti che variano in base alla tipologia della pelle. Utilizza un prodotto per pelle grassa se il tuo volto ha un aspetto lucido e i pori sono dilatati. Scegli una crema per pelle mista se hai la pelle secca intorno a naso e occhi, grassa su fronte, naso e mento. Se la tua pelle si screpola facilmente, devi usare un prodotto per pelle secca. Ci sono poi le creme specifiche per pelle matura e quelle per pelle sensibile e arrossata. Non hai nessuna di queste peculiarità? Stendi sul volto la skin cream per pelle normale, aiuterà comunque l’epidermide a mantenersi giovane e sana.